.

IVA nei rapporti internazionali: novità normative in vigore dal 2020 e aggiornamenti di prassi e giurisprudenza

IVA nei rapporti internazionali: novità normative in vigore dal 2020 e aggiornamenti di prassi e giurisprudenza


Milano, 5 Dicembre 2019

 

Le strategie di mercato internazionali e i processi di globalizzazione richiedono un’attenta analisi delle variabili fiscali per poter effettuare le migliori scelte strategiche durante un processo di internazionalizzazione..

Il corso esaminerà le novità normative che entreranno in vigore dal 2020 e riguarderanno i rapporti con operatori esteri, aventi un importante impatto sulle procedure amministrative, contabili, fiscali e contrattuali delle aziende residenti. Sarà, inoltre, analizzato anche l’evolversi della prassi e della giurisprudenza interna ed internazionale in materia di Iva nelle operazioni con l’estero.

OBIETTIVI

Il Corso mira a fornire un aggiornamento sulle importanti novità in materia di Iva nei rapporti internazionali che possa essere un utile strumento operativo per rivedere le procedure interne aziendali di carattere amministrativo, fiscale e contrattuale.

 

DESTINATARI

Responsabili amministrativi, addetti alla contabilità ed al bilancio, responsabili degli uffici legali delle aziende, imprenditori, export manager, professionisti che operano con l’estero e consulenti in materia fiscale e legale con esperienza sulle operazioni con l’estero.

 

METODO

L’approccio didattico prevede che le tematiche vengano affrontate in un’ottica business oriented, prevedendo l’alternanza di approfondimenti teorici e analisi di casi.

 

Per  informazioni contattare:  

nibi@promositalia.camcom.it

Te. 02-8515.5219 – 02-8515.5137

 Copyright © 2013 - Tutti i diritti riservati - Promos, Via Camperio 1 - 20123 Milano - P.I. 05121090962

Visualizza: Classic